Triangle_world  
Download
Contact us
Story

U.F.O 
Alieni
Area 51
Roswell
Cropcircle
Abduction

Mistery 
IL triangolo
Atlantide
L'isola di Pasqua
Philadelphia ex.
Chupacabra
Altri

Ghost  
Fantasmi
Ectoplasma
Apparizioni

Credenze
Wicca
Graal
Castelli infestati
Reincarnazione
Antroposofia

 Razze
Vampiri
Licantropi
Sirene
Elfi
Nani
Streghe
Demoni

 Link amici
Link amici
Per affiliarvi


 

 



 
 
Wicca
 
Wicca 

La Wicca è una religione molto antica con dei canoni ben precisi. Crede nell’esistenza di una forza vitale animante l’intero cosmo denominata Spirito e onora Il Signore e La Signora. Molte persone che praticano la magia non sono devoti a questa religione e credono che esista la magia bianca, rossa e nera, rispettivamente volta al bene, per scopi amorosi e al male. I Wiccan invece non fanno questa distinzione ma credono nella legge del Tre, cioè nel fatto che se facciamo un’operazione magica benefica otterremo in cambio del bene, al contrario otterremo del male, ovviamente in entrambi i casi il risultato giungerà con la potenza triplicata. Molte altre conoscenze andrebbero esplorate, però sarebbe meglio leggere libri adatti, ve ne consiglio uno molto interessante e forse anche il più famoso, "Giovani Streghe" di Silver Rawenwolf 

Ricordate che la Wicca rispetta la Natura poiché la considera una forza animata dotata di grande energia e che le streghe o gli stregoni devono cercare di rispettare un codice di regole tra le quali la principale è la legge precedentemente enunciata. Ci sono varie festività e celebrazioni particolari che assumono i nomi di Sabbat ed Esbat, si possono praticare vari tipi di magie minori (Magia delle candele, dei cordini, dei colori, dei tarocchi e tante altre) sia isolatamente sia affiancandole alla magia degli incantesimi, forse la più potente. Per lanciare un incantesimo bisogna avere un altare, uno spazio sacro e creare e aprire un cerchio magico.

STRUMENTI WICCA

Scopa
La scopa è uno strumento associato all'elemento acqua. Serve durante i riti per scacciare le influenze negative, per la pioggia e per la fertilità. La leggenda delle streghe che volano sulla scopa è falsa. Si pensava cosi perchè nella magia simpatica era usanza saltare sopra la scopa o proprio cavalcarla nei riti di fertilità dei campi. La scopa è inoltre uno strumento che permette alla strega di entrare nel regno dei sogni. Se volete potete dare un nome alla scopa anche se non tutte le streghe wiccan lo fanno. Se regalate una scopa con attaccato un filo d'argento a degli sposi o wiccan, vi ringrazieranno per anni.

Calderone
Il calderone è il simbolo della trasformazione infatti è famosa la storia celtica del calderone della dea Cerridween. Il calderone racchiude in se tutti gli elementi (terra,acqua,fuoco,aria) e di solito e di rame con tre piedi alla base per rappresentare la triplice dea. Il calderone può essere usato per vedere il futuro o per accendere al suo interno il fuoco e quindi si presta a molteplici usi.

Athame
Il coltello delle streghe. Non serve per tagliare ma per dirigere l'energia. Di solito ha il manico nero per assorbire l'incantesimo e ha una lama a doppio taglio. E' collegato all'elemento fuoco e al dio. Non tutte le streghe ne hanno uno.

Bacchetta
La bacchetta tradizionalmente si fa raccogliendo (staccando) un ramo da un albero di ciliegio, noce, sambuco e spogliandolo dalla corteccia e foglie. La bacchetta deve essere lunga dal gomito al dito indice e serve per dirigere l'energia. Se volete alla punta potete mettere un cristallo. Se ne trovano anche in commercio ma e meglio fabricarle per conto proprio per donare loro il nostro potere e quindi creare un feeling tra noi e la bacchetta. Potete averne più di una e tradizionalmente la bacchetta è collegata all'
emento aria.
el
Incenso
E' il nostro dono alle divinità e avvolte attraverso il fumo si vedono le creature elementali. L'incenso purifica la stanza del rituale e si trova facilmente in commercio.

Pentacolo
L'immaginario collettivo lo descrive come un simbolo malvagio ma il pentacolo è tutt'altro che satanico. Rappresenta l'uomo e lo spirito e ha la punta verso l'alto. E' un simbolo legato alla terra e un talismano protettivo e carica gli oggetti posti su di lui. Essenziale negli incantesimi di protezione e sull'altare. Evocare anche forze supreme.

Bolline
Per distinguerlo dall'athame ha il manico bianco e serve per raccogliere le erbe e incidere simboli

 


Athame (coltello della strega)



Calderone


Pentacolo

 

 
Iscriviti alla newsletter Rimuovi l'iscrizione
Powered by AlterVista Mailing List
 Leggi
Benvenuti in Triangleworld! Un sito dedicato al paranormale,ricco di video, foto e di articoli.Se volete affiliarvi non esitate inviateci un'email.Con questo buona navigazione.Copyright © Triangleworld.org Tutti i diritti riservati


 Fun club
Foto
Video


Votaci


 

Banner triangle

 

Nuova sezione

Scansioni

 

 

 


Realizzazione e grafica: hpr7 Per vedere il video Triangle clicca qui

Cerca nel sito: